Come salvare la tua vacanza nei momenti difficili

In questi tempi difficili dobbiamo stare particolarmente attenti con i nostri soldi. Sono tante le persone che dicono di voler andare in vacanza ma non riescono a permetterselo. Tutti abbiamo bisogno di una pausa per rinfrescarci e ringiovanirci, ma quando tutti i nostri soldi si spendono per pagare bollette, tasse in generale è difficile riuscire a risparmiare qualcosina, dal momento che le vacanze non sono esattamente a buon mercato.

rispiarmi per viaggiare

Come salvare la vacanza in momenti difficili?

Anche se le uscite sono tante non abbattiamoci, non c’è motivo per cui non dovremmo essere in grado di prenderci una pausa e divertirci. A tal fine, ecco 5 semplici consigli per risparmiare e godersi una vacanza. Spendiamo molto più denaro di quello che realizziamo quindi iniziamo a risparmiare sulle spese aggiuntive.

  1. Evita i bar. Si è tentati, spesso di passare dal bar per prendere un caffè mentre si và al lavoro, ma queste piccole spese si sommano, velocemente. Invece di prendere un caffè fuori al bar, prepara il caffè a casa. E’ altrettanto veloce dato che puoi farlo mentre ti prepari ed è molto più economico.

  2.  Evita di mangiare fuori. Simile al punto uno, ma molto più esteso. Se stai cercando dei modi per risparmiare per le tue vacanze, questo sarà probabilmente il tuo più grande risparmio. Pranzare in un locale mentre si è in pausa dal lavoro o prendere qualcosa da portare mentre torni a casa può essere piuttosto costoso. Non solo è costoso, ma mangiare fuori fa anche male alla salute. Provate a mangiare solo pasti cucinati in casa, allo stesso tempo si risparmia denaro e ci si prende cura del proprio corpo.

  3.  Svuota la casa. Tutti noi abbiamo vecchi oggetti di cui non abbiamo più bisogno o che non usiamo più, che giacciono intorno a occupare spazio. Invece di lasciare che questi oggetti restino lì a raccogliere polvere, vendili. Le vendite di questi oggetti possono portare una quantità sorprendente di denaro. Dopo tutto, la spazzatura di un uomo può diventare un tesoro. Non solo puoi sbarazzarti di quegli oggetti indesiderati, ma puoi anche farne un bel guadagno.

  4.  Metti da parte gli spiccioli. Quasi tutti abbiamo uno svuota tasca, un barattolo per le monetine in casa. In genere ci buttiamo tutti quei centesimi fastidiosi ma aggiungiamoci anche le monete da 1 euro. A lungo andare ci ritroveremo un bel gruzzoletto che senza accorgercene possono aggiungere quel qualcosa in più che fa sempre comodo.

  5.  Tagliare il non essenziale. Anche quelli con un budget limitato comprano spesso cose di cui non hanno bisogno. Per esempio farsi tagliare i capelli, comprare oggetti e fargli prendere polvere, giochi e altre spese per cose futili. (Viviamo nel consumismo e spesso ci facciamo ingannare per cose che non ci servono). Ma perché sprecare i tuoi soldi? Se stai cercando modi per risparmiare per le tue vacanze allora questo è probabilmente il migliore. Cerca di fare tutto quello che puoi, taglia i capelli o trova un amico o un familiare che lo faccia per te. Fai quanto puoi per te stesso, in modo da poter risparmiare quei soldi per le TUE vacanze.

Questi sono semplici consigli ( alcuni sicuramente li conoscete o li applicate già) per chi vuole risparmiare qualcosa durante l’anno e godersi una bella vacanza. Io amo viaggiare e anche qui cerco di andare a risparmio, sono un incallito viaggiatore low cost, ma i soldi spesi per le vacanze sono i migliori, forse lo dirò in un modo brutto ma “ti compri ricordi che dureranno per sempre dentro di te”.

Per qualsiasi info, suggerimenti contattatemi sui seguenti social o semplicemente per seguirmi ne sarò grato.

instagram

Se vi fa piacere in modo da essere sempre aggiornati sul blog potete iscrivervi alla newsletter

Lascia un commento