Gennaro Buono nonsoloviaggio.it

Chi sono

“Non sono niente,

non sarò mai niente,

non posso voler essere niente,

a parte questo ho dentro di me tutti i sogni del Mondo.”

 Io parto da qui, dalla frase di Fernando Pessoa.

Chi sono

Sono un sognatore che cerca continuamente la felicità, forse già raggiunta ma non voglio fermarmi. Non sono bravo con la penna e nel raccontare storie, rincorro semplicemente le mie passioni racchiuse nel mio piccolo cerchio della felicità tra cui viaggiare ovviamente low-cost. Ogni viaggio è unico ma tutti ti fanno sentire libero, ti fanno uscire dal quotidiano, ti danno quel qualcosa in più, tante esperienze che ti completano. Fanno emergere quella parte di te che non conosci.

Nato ad Agropoli, nel cuore del Cilento. Dicono che sono un fuggitivo, partivo con lo scooter ad esplorare i luoghi vicini e nei periodi estivi, salivo sul treno e via… senza meta… per la disperazione dei miei genitori. Crescendo ho fatto le valigie, per il lavoro ma allo stesso tempo ho riempito quella valigia di tante scoperte ed emozioni, migliorando me stesso. Ho vissuto a Roma, Ascoli, Vercelli e altri luoghi  per poi scegliere l’Emilia Romagna, prima Bologna ora Imola. 

Ho la fortuna di condividere questa voglia matta di viaggiare con mia moglie, altra esploratrice e sempre alla ricerca di cibi e cucina senza glutine, infatti i nostri viaggi sono concentrati anche sul cibo. Vi lascio il link del suo blog Celiachiamocongusto.it.

Nonsoloviaggio racconta delle mie esperienze di viaggio, concentrandomi per lo più sull’Italia, specialmente il Cilento e l’ Emilia Romagna, luoghi a me cari. Si possono trovare consigli su app di viaggio, ebook, film sempre inerenti al travel, una sezione di interviste ed i miei pensieri.

Nonsoloviaggio non è un nome a caso, l’ho scelto, parla di me è la mia sfida alla ricerca della felicità. Mantenere il proprio io è una cosa difficile da fare. Le distrazioni, ogni giorno, sono tante e bisogna spingere per seguire le proprie azioni senza farci distrarre. Cercare l’auto-motivazione, cosa difficile per tanti, per la raggiunta dei propri obiettivi è alla portata di tutti. Ci vuole il giusto equilibrio nella vita ma mai fermarsi e continuare sempre a sognare.

Quindi chi sono io? Niente, un sognatore che porta con sè tutti i sogni del Mondo.

Per qualsiasi info, suggerimenti contattatemi sui seguenti social o semplicemente per seguirmi ne sarò grato.

instagram

Se vi fa piacere in modo da essere sempre aggiornati sul blog potete iscrivervi alla newsletter